Quest’anno si è trovata incastrata tra il Natale e il carnevale, non per questo è stata celebrata sottotono. Abbiamo voluto onorare il nostro Santo nei migliori dei modi e ci siamo riusciti.
Alla celebrazione della Santa Messa solenne, sono stati presentati alla Comunità il gruppo dei bambini che iniziano il cammino di preparazione alla loro Prima Comunione e quello dei giovani che si presenteranno a ricevere il Sacramento della Confermazione. Segno di una Comunità che cammina con vivacità!
Con gioia, abbiamo accolto il “nostro” giovane sacerdote don Nathan che ha un legame molto profondo con la Comunità perché in essa è nata la sua vocazione presbiterale.
Nel pomeriggio, la processione nelle vie del paese con la statua del Santo Patrono, ha testimoniato pubblicamente che a Tenero c’è una Comunità cristiana viva!
Al rientro, abbiamo fatto una sosta per la benedizione degli autisti e delle loro automobili.
Non abbiamo dimenticato le attività ricreative: il banco del dolce, l’incanto, le lotterie, il rinfresco all’Oratorio. Un grande grazie a tutte le persone che le hanno animate!
La giornata di festa è terminata nel gremitissimo salone del teatro dove i nostri bravi attori ci hanno offerto una commedia brillante che ci ha permesso da fare una sana risata! Bravi e complimenti, perché sappiamo che dietro a questa rappresentazione c’è il lavoro di tanti mesi di prove!